lunedì 5 dicembre 2016

Gli organizzatori di Robinson



Correggo il tiro. Sono stato, ma non per colpa mia, impreciso. La redazione della Repubblica mi aveva comunicato che il pezzo su "Inedia prodigiosa" di Lucia Ronchetti non era piaciuto all' "organizzazione". E io ho pensato che si trattasse di Romaeuropa. Che comunque non ho tirato in ballo, perché francamente mi sembrava strano. Ho lasciato il generico "organizzatori". Che erò poteva prestarsi a equivoci. Che qui chiarisco. Agli "organizzatori" del festival il pezzo è invece piaciuto. Gli "organizzatori" ai quali non è piaciuto, e che anzi lo hanno giudicato incomprensibile ("non si capisce un cazzo", il loro commento) sono quelli che hanno inventato e "organizzato" il supplemento culturale Robinson. Bravi! continuiamo così: sempre alla ricerca di un profilo il più basso possibile. Povero giornalismo italiano! Che storia triste e sgradevole, ma più per loro, che per me.
Fiano Romano, 5 dicembre 2016

Nessun commento:

Posta un commento